5 Dicembre 2024

Lucia Bronzetti ha offerto una prestazione eccezionale, vincendo una partita spettacolare contro Magda Linette al suo esordio in singolare con la nazionale italiana. Ha dominato il match dall’inizio alla fine, tranne un breve momento nel secondo set quando si è fatta rimontare da 4-1 a 4-5. Nonostante ciò, ha mantenuto un rendimento sublime, giocando con determinazione per la nazionale.

Nel primo set, Bronzetti ha iniziato con scambi lunghi e difese strenue, portandosi avanti di un break con un magnifico dritto inside in. Ha continuato a impressionare con un pallonetto in allungo che ha lasciato incredula anche Billie Jean King. La sua tattica di far giocare un colpo in più all’avversaria ha funzionato, portando la polacca a sbagliare molti smash e vincendo il set.

Nel secondo set, Bronzetti ha cercato di prendere il largo, strappando il primo break e portandosi avanti di due break. Tuttavia, Linette ha reagito, recuperando i due break e portandosi avanti 5-4. Bronzetti ha mantenuto la calma, vincendo il tiebreak per 7-3 e portando l’Italia avanti 1-0 nella semifinale della BJKC.

Ora in campo c’è Jasmine Paolini, che affronta Iga Swiatek. In caso di vittoria, l’Italia si qualificherà per la finale; in caso di sconfitta, sarà tutto rimandato al doppio, con la coppia Paolini/Errani pronta a scendere in campo. L’Italia è a un passo dalla seconda finale consecutiva della BJKC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.