Ciclismo

Lorenzo Fortunato vince nelle Asturie

Il momento che stavamo aspettando è finalmente arrivato! Lorenzo Fortunato ci ha promesso una vittoria prima di lasciare Oviedo, e il ragazzo ha mantenuto la sua promessa. Ha conquistato trionfalmente la sua prima vittoria della stagione per Eolo-Kometa, tagliando in solitaria il traguardo dell’estenuante seconda tappa della Vuelta a Asturias a Cangas del Narcea.

Ma non è tutto. Il capitano di Eolo ha lasciato i suoi concorrenti nella polvere sull’Alto de Acebo, la principale salita della regione delle Asturie. Ha tenuto la sua posizione nel tratto finale di una gara “stile Giro”, mettendo in mostra la sua resistenza e resilienza.

Con il successo di Cangas, l’azzurro conquista anche la maglia di leader della Vuelta as Asturias mettendosi nelle migliori condizioni per vincere anche la classifica finale. Sarebbe la seconda corsa a tappe in carriera dopo l’Adriatica Ionica 2021. Anche quella colta con un trionfo su una salita speciale, il Monte Grappa.

L’obiettivo finale della squadra è l’imminente Giro d’Italia, e questa vittoria ha dato il tono per una stagione di successi. Con questa vittoria all’attivo, la squadra Eolo-Kometa è pronta a prendere posto tra le grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.