La superstar dello sci alpino Lindsey Vonn si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua già ricca carriera.
La medaglia d’oro nella discesa libera di Vancouver 2010, che ha compiuto 40 anni in ottobre, farà il suo ritorno ufficiale alle gare di sci in questa stagione, ha annunciato U.S. Ski & Snowboard in un comunicato stampa di giovedì 14 novembre.
La tre volte medaglia Olimpica si è ripresa con successo dall’intervento di sostituzione parziale del ginocchio subito all’inizio dell’anno ed è tornata ad allenarsi negli ultimi due mesi.
“Il mio obiettivo è quello di divertirmi e sperare che la strada mi porti alle gare di Coppa del Mondo. Non sarei tornata nella squadra di sci degli Stati Uniti se non avessi questo obiettivo”, ha detto la campionessa Olimpica.
Vonn si unisce a una forte squadra femminile statunitense guidata dalla primatista di Coppa del mondo Mikaela Shiffrin. Il Team USA ha piazzato quattro atlete tra le prime 11 all’apertura della stagione a Soelden, in Austria.
La quattro volte Campionessa assoluta Vonn dovrà guadagnare punti FIS o ricevere una wild card per rientrare nelle gare di Coppa del mondo, proprio come ha fatto Marcel Hirscher all’inizio della stagione.
I primi eventi di velocità della stagione si terranno su suolo statunitense, con le donne che scieranno sul rinomato percorso “Bird of Prey” di Beaver Creek, in Colorado, per la prima volta nella storia della Coppa del mondo, il 14 e 15 dicembre. Vonn dovrebbe tornare a gareggiare lì.