Lewis Hamilton ottiene la 100a vittoria in F1 al Gran Premio di Russia e prende il comando della stagione su Max Verstappen

Lewis Hamilton ha fatto la storia al Gran Premio di Russia di domenica, assicurandosi la vittoria non solo per prendere il comando della classifica 2021 di Formula 1, ma anche per diventare il primo pilota di F1 nella storia a raggiungere le 100 vittorie in carriera.

Ecco il video del colloquio che porta allo storico traguardo di Hamilton:

Hamilton possedeva già il record di F1 con 99 vittorie, superando il secondo posto di Michael Schumacher di 91 vittorie la scorsa stagione. Il prossimo pilota attivo più vicino nella lista delle vittorie di tutti i tempi è Sebastian Vettel, che vanta 53 vittorie in carriera.
“Ci è voluto molto tempo per arrivare a 100”, ha detto Hamilton, “e a volte non ero sicuro che sarebbe arrivato”.

Hamilton è entrato nella gara di domenica con uno svantaggio di cinque punti per rivaleggiare con Max Verstappen nella classifica della stagione 2021. Con la sua vittoria, ora rivendica uno stretto vantaggio di due punti su Verstappen (246,5-244,5) con solo sette gare rimanenti. Verstappen è arrivato secondo dietro ad Hamilton nella gara di oggi, riducendo al minimo i danni che Hamilton potrebbe fare in classifica con la sua vittoria.

“Oggi non abbiamo perso così tanti punti, quindi è davvero, davvero buono”, ha detto Verstappen alla sua squadra alla radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.