L’atletica a Londra a rischio, I boss del London Stadium sborsano circa 1,8 milioni di sterline per trasferire gli Anniversary Games

Le preoccupazioni stanno crescendo per il futuro a lungo termine dell’atletica leggera nella capitale dopo che la UK Athletics ha accettato un compenso a sette cifre dai capi del London  Stadium per trasferire gli Anniversary Games quest’estate. Un po’ come è successo quest’anno per il Golden Gala. Trasferito da Roma a Firenze in nome del Dio calcio.

L’UKA aveva minacciato un’azione legale per preservare il proprio diritto contrattuale di rimanere nella sede delle Olimpiadi di Londra 2012 , ma ora ha confermato che andrà altrove. Gateshead è il favorito per ospitare l’evento, con i dubbi che si intensificano sulla futura presenza dell’atletica a Londra.

Senza gli Anniversary Games nel 2020 a causa della pandemia e con uno spostamento al 2022, ci sarà un divario di quattro anni tra gli appuntamenti di atletica leggera allo stadio di Londra.

‘La nostra priorità è stata quella di organizzare l’evento allo stadio di Londra. Sfortunatamente, ciò si è dimostrato impossibile.

“Tuttavia, a causa delle ripercussioni della pandemia di Covid su altri eventi allo stadio, in particolare sul consueto programma di concerti, era importante raggiungere un accordo con l’atletica britannica per eliminare la necessità di riconfigurare lo stadio per quell’evento evento.”

Queste le parole di Joanna Coates