La star del motocross Rene Hofer muore tragicamente a 19 anni in una valanga insieme a due amici

Tre sciatori sono stati uccisi e due feriti in una valanga nell’Austria centrale , hanno detto domenica le autorità. Tra le vittime c’era un giovane motociclista in ascesa, Rene Hofer.

Il team KTM ha affermato che il diciannovenne Rene Hofer , campione mondiale ed europeo junior di motocross, era tra i morti, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa austriaca .

Facevano parte di un gruppo di 11 sciatori , otto dei quali sono stati colpiti da un lastrone di neve largo circa 200 metri mentre salivano un pendio durante uno skitour di sabato nella zona di Tweng, nella provincia di Salisburgo .

Tre degli sciatori sono stati sepolti dalla valanga, mentre altri due sono stati parzialmente sepolti e sono riusciti a liberarsi, ha detto in un comunicato la polizia regionale. I soccorritori sono riusciti a localizzare due degli altri con l’aiuto dei loro dispositivi di ricerca; uno era già morto e l’altro in seguito in un ospedale di Klagenfurt.

Il terzo sciatore sepolto non portava un dispositivo di ricerca. Il suo corpo è stato localizzato circa quattro ore dopo la valanga. Le vittime erano uomini austriaci, due di loro di 19 anni e gli altri di 24 anni . I due sciatori feriti sono stati trasportati all’ospedale locale.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.