5 Dicembre 2024

epa11695330 Italian MotoGP rider Francesco Bagnaia of Ducati Lenovo Team reacts inside his team garage during the first free practice of the Malaysia Motorcycling Grand Prix 2024 in Petronas Sepang International Circuit, in Sepang, Malaysia, 01 November 2024. EPA/FAZRY ISMAIL

I piloti e le squadre della MotoGP sanno già che non correranno a Valencia, ultimo appuntamento della stagione, a causa della maledetta alluvione DANA che tanto caos umano e materiale ha causato a Valencia e dintorni.

La Dorna ha informato nella Commissione di Sicurezza svoltasi a Sepang che il governo della Generalitat di Valencia preferisce che il test non venga effettuato, per ovvi motivi, e alla fine sono state trovate alternative che in un primo momento sembravano non esistere.

 Jerez, Montmeló, Alcañiz e Qatar sono le sedi che si stanno valutando , con Ángel Nieto a Jerez e il Circuit de Cataluña-Barcellona che in questo momento hanno più possibilità di ospitare l’ultimo evento della stagione. , che sicuramente deciderà il titolo per il quale lottano Jorge Martín e Francesco Bagnaia.

Altro dettaglio importante è che l’ultimo GP dell’anno non sarà più il weekend dal 14 al 17 novembre, come previsto, ma ci sarà una settimana di tempo in più per preparare tutto e riposarsi . Queste sono le date dal 21 al 24 novembre, e resta da vedere se anche il test previsto per il 19 novembre sarà posticipato, nello scenario finalmente scelto, a martedì 26 novembre.

Il provvedimento avrà sicuramente pro e contro, ma pochi saranno favorevoli come Pecco, che venerdì pomeriggio a Sepang ha dichiarato di non essere disposto a correre a Valencia, anche a costo del titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.