17 Gennaio 2025

Questo è certamente uno dei modi(se non il principale) metodo per creare dei campioni in uno sport. Senza sborsare milioni ad un solo sport, ma distribuire anche agli altri. In questo contesto si inserisce la notizia pubblicata sul sito Cyclingnews, dove si comunica che la squadra della Gran Bretagna tornerà a essere la squadra nazionale più ricca tra quelle che gareggeranno su pista, strada e altre discipline, dopo aver ricevuto dal governo britannico un finanziamento statale di 39 milioni di sterline per i prossimi quattro anni.

Il finanziamento copre la preparazione per le Olimpiadi di Los Angeles del 2028 e fa parte dei 330 milioni di sterline di finanziamenti governativi e della Lotteria Nazionale per lo sport.  

I 39 milioni di sterline saranno utilizzati per finanziare tutti gli aspetti della squadra nazionale della Gran Bretagna, compresi i costi delle attrezzature e delle competizioni per le corse su strada, su pista, in mountain bike e BMX.

Il ciclismo era tra i 18 cosiddetti “Programmi di livello mondiale” nello sport britannico, insieme a discipline come Tiro con l’arco, Atletica, Sport acquatici, Boxe, Canottaggio e Triathlon. Il ciclismo ha ricevuto una cifra simile per il programma olimpico di Parigi e il successo della Gran Bretagna quest’estate ha contribuito a garantire i finanziamenti per il futuro… Continua a leggere su Cyclingnews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.