La campionessa del mondo Dominant Obiri vince i 5.000 metri al KDF in Kenya

La campionessa del mondo dei 5.000 m Hellen Obiri lunedì ha riconquistato la corona dei 5.000 metri durante i campionati di atletica delle forze di difesa del Kenya iniziati allo stadio nazionale di Nyayo. 

Obiri della base aerea di Laikipia (LAB) ha preso il controllo dal terzo dei 12 giri e mezzo dell’evento per vincere in 15 minuti e 22 secondi e 64 e vincere il titolo che aveva vinto l’ultima volta nel 2017.

Obiri ha battuto la compagna di squadra Joyce Chepkemoi e Sheila Chepkirui , che hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto in 15: 23.56 e 15: 28.01. 

“È stata una gara così bella grazie anche al bel tempo soleggiato del mattino”, ha detto Obiri, fresca medaglia di bronzo alla Istanbul Half Marathon in 1:04:52 il 4 aprile, un tempo che l’ha resa la debuttante più veloce in assoluto nel corsa nel mondo.

“E ‘stata la mia prima gara da quando Istanbul mi ha dato gli exploit e mi sento benissimo. Non è stato facile dato che ho dovuto prendermi una settimana di pausa prima di riprendere ad allenarmi”, ha detto Obiri, aggiungendo che la sua vittoria a Nyayo le ha dato un buon slancio in vista dei 3.000 metri che correrà alla Doha Diamond League il 28 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.