2 Novembre 2024

Lo sciatore svizzero Niels Hintermann ha annunciato che non parteciperà alla stagione agonistica a causa di un tumore ai linfonodi. Il 29enne, noto per le sue vittorie e piazzamenti nella Coppa del Mondo, ha rivelato la diagnosi durante una conferenza stampa organizzata con Swiss Ski, la federazione svizzera degli sport invernali.

Hintermann aveva notato un gonfiore al collo dopo un periodo di allenamento in Sud America e, al suo ritorno in Svizzera, si è sottoposto a esami medici. La scorsa settimana, le analisi hanno confermato la presenza di tumori cancerosi al collo e alla clavicola.

Swiss Ski ha comunicato che lo sciatore inizierà immediatamente un trattamento di chemioterapia e radioterapia presso la clinica Hirslanden di Zurigo. I medici prevedono che potrebbe recuperare in circa sei mesi. Hintermann ha espresso ottimismo, affermando che “le possibilità di recupero sono molto buone e i medici sono fiduciosi” riguardo al suo ritorno alle competizioni.

Solo otto giorni fa, il 1° ottobre, Hintermann aveva pubblicato un video su Instagram in cui si vedeva affrontare una discesa, con il commento “Good days”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.