Il “razzo” della Mercedes per dare a Hamilton un vantaggio su Verstappen nelle ultime due gare di F1

Il capo della Mercedes Toto Wolff ha recentemente rivelato che il team ha salvato un potente motore per le ultime due gare di Formula 1 , ma il capo del programma di sviluppo dei piloti della Red Bull , Helmut Marko , ha sottolineato che non sono preoccupati per i piani delle loro controparti.

Il titolo 2021 di Formula 1 si deciderà nelle due gare che si svolgeranno a dicembre in Arabia Saudita e Abu Dhabi.

Max Verstappen è attualmente in testa alla classifica piloti con 351,5 punti, seguito da Lewis Hamilton, che è a soli otto punti dal suo rivale.

“Abbiamo visto in Qatar che il vantaggio di velocità di Hamilton sui rettilinei in Qatar non era poi così grande ed era più o meno all’interno della gamma normale”, ha detto Marko .

“Ciò è dovuto al fatto che dopo test più severi da parte della FIA , la Mercedes non ha più utilizzato il suo alettone posteriore estremamente flessibile.

“La Mercedes utilizzerà di nuovo il motore a razzo proveniente dal Brasile in Arabia Saudita”, ha detto, ma “poiché non puoi più abbassare lo spoiler, non porterà più un vantaggio di 0,4 secondi”.

Il piano di Mercedes
Alcune settimane fa, Wolff aveva rivelato il piano della Mercedes per le ultime due gare della stagione nel tentativo di arrivare fino al titolo.

“Il razzo sta tornando”, ha osservato Wolff . “L’abbiamo conservato per le ultime due gare.

“Se entrambi supereranno l’Arabia Saudita, si spera con la nostra macchina in testa, l’ultima gara riguarderà sarà per il titolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.