Jonathan Milan nuova vittoria al Renewi Tour: una prestazione che lascia il segno! IL VIDEO
Il Renewi Tour ha visto oggi il secondo arrivo in volata e il risultato è stato lo stesso. Jonathan Milan è stato il vincitore della terza tappa dopo aver sconfitto ancora una volta Jasper Philipsen .
In una tappa incredibilmente piatta, non c’erano molte opportunità per nessuno tranne che per i velocisti. A dare il via alla giornata sono stati il quartetto belga Ward Vanhoof, Aaron van Poucke, Warre Vangheluwe e Jordy Bouts. Il gruppo si è mantenuto a distanza dal gruppo, ma l’inseguimento è stato continuo.
A 13 chilometri dalla fine, Vagheluwe, di Soudal – Quick-Step, ha preso il comando e ha continuato ad avanzare da solo verso il traguardo. Tuttavia, non ce l’avrebbe mai fatta, poiché il gruppo si è avvicinato rapidamente in una lotta a tutto campo per la posizione. È stato catturato a quattro chilometri dalla fine.
La scarsa qualità delle immagini della trasmissione televisiva ha reso molto difficile capire cosa sia successo negli ultimi chilometri, ma è stato possibile vedere Mathieu van der Poel lanciarsi allo sprint, con Jonathan Milan e Jasper Philipsen in coda – esattamente come è successo nella prima fase.
Ebbene, anche il risultato è stato lo stesso. Il potente velocista italiano rimane imbattibile in questi sprint e ha ottenuto la sua seconda vittoria della settimana, battendo ancora una volta Philipsen sul traguardo. Max Walscheid ha conquistato il terzo posto di giornata, molto lontano dai primi due.