20 Aprile 2025

La Milano-Sanremo 2025 potrebbe essere scossa da un colpo di scena ancor prima del via, previsto per sabato 22 marzo. Jasper Philipsen, trionfatore dell’edizione precedente, è stato vittima di una rovinosa caduta durante la Nokere Koerse 2025.

Le condizioni di Philipsen:

Il ciclista dell’Alpecin-Deceuninck, protagonista di una giornata ricca di attacchi, ha subito gravi conseguenze sul lato destro del corpo a seguito di una caduta nella volata finale. Soccorso in ambulanza, Philipsen ha destato preoccupazione nel suo team, che sperava di vederlo confermare la vittoria dell’anno precedente.

Nonostante gli esami approfonditi siano ancora in corso, le prime indicazioni sembrano escludere lesioni gravi. Tuttavia, il forte dolore accusato da Philipsen mette in dubbio la sua partecipazione alla Classicissima, o potrebbe limitarne le possibilità di successo.

Un contesto già difficile per i velocisti:

La Milano-Sanremo 2025 si preannuncia particolarmente impegnativa per i velocisti, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e della strategia aggressiva dell’UAE Team Emirates-XRG, che punta a favorire Tadej Pogacar. L’assenza di altri protagonisti come Arnaud De Lie e Christophe Laporte rende ancora più incerta la possibilità di una volata finale, anche a ranghi ridotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.