Jannik Sinner vince il torneo ATP Anversa, è il primo italiano con 4 titoli vinti in un anno

La stella emergente del tennis mondiale Jannik Sinner ha prodotto un’altra straordinaria prestazione per superare Diego Schwartzman e vincere il titolo dell’ATP European Open.


La testa di serie n° 1 del torneo ha corso verso la vittoria nell’evento clou di oggi domenica 4 ottobre ad Anversa, ottenendo la vittoria per 6-2 6-2 in modo impressionante.


Il ventenne è considerato una delle più grandi stelle che si stanno affermando nel tennis, ha dimostrato ancora una volta il perché con una prestazione dominante dal fondo del campo.


Sinner, originario di San Candido, ha registrato il suo quinto titolo ATP Tour perdendo solo quattro partite contro l’argentino, e ora passerà al decimo posto nella ATP Race To Turin di lunedì.

Sinner è diventato il giocatore più giovane a vincere cinque titoli ATP Tour da quando Novak Djokovic lo ha fatto all’Estoril nel 2007 all’età di 19 anni e  il 1° italiano nella storia a vincere 4 titoli ATP in una sola stagione. Superati i 3 titoli ottenuti da Corrado Barazzutti nel 1977 e da Fabio Fognini nel 2018.

Sinner non ha perso un set nell’intero torneo e ora sarà uno dei nomi più importanti da tenere d’occhio nel 2022, a partire dagli Australian Open di gennaio.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.