Per il secondo anno consecutivo, Jannik Sinner è stato nominato Giocatore più Amato dai Tifosi dall’ATP, un riconoscimento che celebra il tennista più apprezzato dal pubblico. Sinner, attualmente a Dubai per prepararsi alla nuova stagione, aggiunge questo premio a un 2024 già memorabile, in cui ha trionfato agli Australian Open e agli US Open, diventando il primo italiano a raggiungere la vetta del ranking ATP, mantenendo questa posizione per 27 settimane. Ha inoltre vinto le ATP Finals e la Coppa Davis.
Prima di Sinner, il premio è stato dominato da Roger Federer per 19 anni consecutivi (dal 2003 al 2021) e da Rafa Nadal nel 2022. Lo scorso anno, Sinner ha anche ricevuto il riconoscimento di Giocatore più Migliorato.
Nel ringraziare i suoi fan, Sinner ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti i tifosi che hanno votato per me da tutto il mondo. Questo premio significa molto perché viene da voi, che siete la ragione per cui amo il tennis. Il vostro supporto è stato incredibile durante tutta la stagione”.