Jannik Sinner batte, nel torneo di Adelaide 1, batte l’idolo di casa Kokkinakis e accede ai quarti di finale della manifestazione australiana.
Il 21enne , n.15 del ranking, dopo oltre due ore, è riuscito ha sbarazzarsi dell’australiano n° 93, con il punteggio di 76(2) 64,
Adesso per l’azzurro si aprono le porte del quarto di finale nel quale affronterà Venerdì (alle 3.30 in Italia) lo statunitense Sebastian Korda, n°33 ATP.
“Contro di lui sono sempre grandi battaglie: mi ricordo ancora quella di Cincinnati. Grazie al pubblico che mi ha sostenuto nonostante giocassi contro un tennista di casa – ha commentato Sinner -. Il sole all’inizio ci ha creato qualche problema. Sono contento di essere riuscito ad alzare il livello del mio tennis nel tie-break del primo set, dopo essere stato anche un po’ fortunato sulla quarta palla-break che avevo annullato. Dentro di me provo emozioni grandi ma cerco comunque di apparire calmo in ogni momento”. Inevitabile la domanda sul rapporto con il coach australiano Cahill: “Non credo di dover insegnare nulla a Darren ma lui ha tanto da insegnare a me. Comunque devo dire che il metodo con cui mangia gli spaghetti è abbastanza buono…”.