Gli Australian Open arrivano all’atto conclusivo. I tifosi italiani aspettano con ansia la finale, la prima in uno slam per il 22enne altoatesino Jannik Sinner (n.4 del mondo) che a Melbourne sfiderà per il titolo il 27enne russo Daniil Medvedev (n.3 Atp). QUI LA DIRETTA STREAMING FREE DALLE ORE 9:30.
Tra Sinner e Medvedev si tratta del decimo confronto ma dopo sei sconfitte consecutive in altrettanti match, l’azzurro ha vinto gli ultimi tre. E il più recente ha visto una vittoria tra le più importanti della carriera dell’altoatesino, regalandogli la qualificazione alla finale delle Atp Finals di Torino. Ma non basta: Sinner è uscito vittorioso in nove delle ultime dieci partite contro dei top 10, mentre Medvedev solo una volta su cinque.
La diretta testuale domenica 28 gennaio 2024 dalle ore 9:30 su questa pagina.
Medvedev vince il primo set per 6-3
Daniil Medvedev vince il primo set contro Jannik Sinner per 6-3 nella finale degli Australian Open in corso al Melbourne Park. Il russo sta dimostrando grande lucidità e freddezza, mettendo finora in difficoltà l’atleta azzurro.
Sinner vince il quarto set!! L’azzurro ha cominciato a martellare Medvedev con scambi lunghi e commettendo pochissimi errori. Il russo è alle corde. La finale degli Australian Open si deciderà al quinto set.
Sinner, game pazzesco: 1-0 al quinto set
Pazzesco Sinner. Prima stordisce Medvedev con uno scambio incredibile durato 39 colpi. Alla fine il russo si piega sulle gambe. Poi chiude il game con un ace sulla seconda.