Irlanda del Nord vs Italia LIVE – Formazioni previste e ultimi aggiornamenti – Qualificazioni Mondiali 2022

Ciao a tutti e benvenuti a questo lungo  l’Irlanda del Nord vs Italia  live blog. L’Italia ha bisogno di una vittoria per sperare di avere qualche possibilità di finire al primo posto nel   Gruppo C di qualificazione ai Mondiali . L’Italia guida sulla Svizzera nella classifica del girone solo per differenza reti – due gol – quindi probabilmente ha bisogno di vincere a Belfast e sperare che la Svizzera non sconfigga la Bulgaria nell’altra partita del girone, per prenotare il proprio posto in Qatar 2022.

Irlanda del Nord vs Italia LIVE – Ultimi aggiornamenti

Ore 20:30

Ore 19:55-Ci siamo! Gli azzurri sono arrivati a ‘Windsor Park

Oggi, ore 20.45 National Football Stadium at Windsor Park in diretta su RAI 1

Questo è l’inizio del nostro live blog Irlanda del Nord vs Italia, con le notizie più recenti in cima. Avremo naggiornamenti minuto per minuto.

18:45 GMT: L’Italia ha bisogno della magia di Euro 2020

Essendo già diventati re d’Europa, l’Italia è in una posizione pericolosa, sapendo che qualcosa di meno di una vittoria contro l’Irlanda del Nord potrebbe vederla affrontare uno spareggio per raggiungere la Coppa del Mondo 2022. Quindi Roberto Mancini dovrà evocare un po’ di quella magia che ha portato gli Azzurri alla gloria a Euro 2020 se vogliono assicurarsi la loro partecipazione in Qatar il prossimo anno.

18:30 GMT: Qual è stato il risultato dell’ultima volta che l’Italia ha giocato contro l’Irlanda del Nord?

La storia suggerisce che gli Azzurri non avranno vita facile a Belfast, e c’è una lezione degli anni ’50 che l’Italia dovrà ascoltare.

In cinque precedenti incontri con l’Irlanda del Nord, l’Italia ha perso solo una volta. Ciò è avvenuto con la qualificazione per la Coppa del Mondo del 1958, con l’Italia che ha poi perso per l’ultima volta prima del 2018.

L’ultima trasferta dell’Italia a Belfast è stata quella della qualificazione a Euro 2012, con il punteggio finito sullo 0-0 in quell’occasione.

17:10 GMT: Quali sono le formazioni previste tra Irlanda del Nord e Italia?

Le cose potrebbero essere difficili per gli uomini di Roberto Mancini mentre gli Azzurri entrano nella loro ultima qualificazione ai Mondiali senza un numero 9 riconosciuto.

Irlanda del Nord probabile XI:  Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Lewis; Magennis, Washington.

Italia probabile XI:  Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Chiesa, Insigne.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.