formula uno

Hamilton guida le ultime prove libere in Canada

Dopo un venerdì difficile, con due sessioni di libere in cui si è fatto poco e in condizioni miste a causa della pioggia intermittente, il terzo turno di prove del Gran Premio del Canada si è svolto sull’asciutto e senza grossi incidenti. In queste circostanze , Lewis Hamilton è stato il più veloce, davanti a Verstappen e Russell, in attesa della battaglia per la pole, che scatterà alle 22:00,

Il tempo ha dato tregua questa mattina sull’isola di Notre Dame , teatro del nono round del calendario 2024 della Formula 1 , anche se il cinese Guanyu Zhou ha ripetuto il copione del giorno precedente ed è andato sull’erba, appena iniziato. provocando la seconda bandiera rossa del fine settimana. Se ieri era caduto per aquaplaning alla curva 4, questa volta ha perso il posteriore della sua Skate Sauber alla curva 1 del circuito di Montreal.

Leclerc , per problemi ai freni, ha perso parecchi minuti nel box Ferrari , mentre Sainz ha approfittato della pista migliorata per risalire tra i primi cinque con le soft. Risolto il guasto della sua SF-24, il pilota monegasco è tornato in pista con nuove gomme soft per conquistare la prima posizione con il tempo di 1:13.581.

Alonso ha iniziato il suo test con gomme dure per poi effettuare uno stint di 12 giri in fase di gara, in attesa di montare nuove gomme morbide per effettuare la simulazione di qualifica . Intanto Hamilton e Russell si sono alternati nelle prime posizioni, con il miglior tempo per il sette volte iridato (1.12.549).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.