Hamilton: “Battere Verstappen per l’ottavo titolo sarebbe il mio trionfo più significativo”

Lewis Hamilton afferma che conquistare un ottavo campionato del mondo quest’anno sarebbe il suo risultato più significativo mentre lotta per battere Max Verstappen nelle ultime due gare.

Il pilota della Mercedes ha vinto le ultime due gare del campionato, riducendo a otto punti il ​​vantaggio di Verstappen a soli due Gran Premi dalla fine.

Alla domanda se negare a Verstappen il titolo e vincere un record di ottavo campionato del mondo, sarebbe il suo risultato più significativo e significativo fino ad oggi, Hamilton ha detto: “Lo sarebbe, sì, di sicuro.

“Per prima cosa, è qualcosa che nessuno ha mai fatto prima. È stato contro la battaglia più dura che lo sport abbia visto da molto, molto tempo e anche la più impegnativa. Quindi penso che collettivamente sarebbe corretto.

“Inoltre, siamo in una pandemia con tutti i tipi di problemi che abbiamo dovuto affrontare”.

Battere  il record di sette campionati mondiali di Michael Schumacher metterebbe lui e la squadra in “territori inesplorati”, ha affermato Hamilton. “Nessuno ha mai vinto otto titoli”, ha detto, “quindi è abbastanza cool e nuovo”.

Oltre ai sette titoli vinti, Hamilton è arrivato alla gara finale come contendente al campionato in altre tre occasioni. Ha detto che l’esperienza lo sta aiutando in questa fase della stagione.

“Sono più rilassato di quanto non lo sia mai stato, penso perché sono in giro da molto tempo”, ha detto Hamilton. “Non è il mio primo titolo.

“Ricordo com’era, il mio primo campionato, e anche il mio secondo e terzo, le notti insonni e tutto quel genere di cose. Ovviamente sono molto più sicuro di me stesso e mi sto applicando meglio che mai.

“Quindi so che non posso cambiare nulla del passato. Tutto quello che posso fare è prepararmi al meglio per ciò che mi aspetta e so al cento per cento di averlo fatto”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.