Gran Premio F1 Emilia Romagna LIVE: Leclerc torna in zona podio dopo i rifornimenti

Giro 52/63 –LECLERC DOPO IL VALZER DEI RIFORNIMENTI TORNA SUL PODIO! Molto veloce. Sergio Pérez e Verstappen si sono fermati adesso

  • Gro 45/63 C’è un piccolo pezzo di metallo da un fondo piatto nel mezzo della pista… Virtual Safety Car in arrivo? Non ancora.
  • Giro 44/63 Leclerc scende a 2,9 secondi da Sergio Pérez. Fatta eccezione per un nuovo problema di affidabilità per Red Bull, questo puzza come una doppietta RedBull.

Giro 41/63

Verstappen doppia Hamilton. Dramma in Mercedes. Se ce lo avessero detto un anno fa…

Cambio pompe benzina per Ferrari

È interessante notare che tutti i team motorizzati Ferrari (Ferrari, Haas e Alfa Romeo) hanno cambiato le pompe del carburante prima della gara. La Red Bull è stata colta di sorpresa da una pompa del carburante inaffidabile quest’anno, quindi la Ferrari probabilmente è solo molto cauta oggi. L’ultima cosa che Charles Leclerc vuole è che i suoi 40 punti di vantaggio vengano spazzati via a causa di un DNF.

Manca un’ora alla partenza della gara di Imola, ed è bagnato!

La pioggia battente ad Imola non farà che ravvivare ancora di più le cose per il GP dell’Emilia Romagna di oggi. Anche la prima metà della gara dell’anno scorso a Imola è stata bagnata e abbiamo assistito a molti incidenti, incluso un raro errore di Lewis Hamilton che è scivolato fuori pista mentre inseguiva Max Verstappen.

Griglia di partenza del Gran Premio dell’Emilia Romagna

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna è stata la prima gara della stagione 2022 di Formula 1 con il format delle qualifiche sprint e Max Verstappen ha tagliato il traguardo per primo significando che partirà in pole nella gara di domenica a Imola.

Questa è la griglia di partenza completa del GP dell’Emilia Romagna di Sunady

1. Max Verstappen

2. Charles Leclerc

3. Sergio Perez

4. Carlos Sainz jnr

5. Lando Norris

6. Daniele Ricciardo

7. Valtteri Bottas

8. Kevin Magnussen

9. Fernando Alonso

10. Mick Schumacher

11. George Russell

12. Yuki Tsunoda

13. Sebastian Vettel

14. Lewis Hamilton

15. Passeggiata con lancia

16. Esteban Ocon

17. Pierre Gasly

18. Alexander Albon

19. Nicholas Latifi

20. Guanyu Zhou

Ciao a tutti e benvenuti nel nostro live blog per il Gran Premio dell’Emilia Romagna. La vittoria di Max Verstappen nella gara sprint di sabato porta la sua Red Bull in pole position per il Gran Premio dell’Emilia Romagna di questa domenica, ma le due vittorie di Charles Leclerc finora lo rendono una minaccia praticabile, quindi vedremo se il poleman può reggere fuori dall’uomo Ferrari. Su questo blog live avremo tutti gli aggiornamenti pre-gara e poi anche i resoconti giro dopo giro.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.