George Russell ha conquistato la pole , la quarta della sua vita, al GP di Las Vegas, ma uno spettacolare
Carlos Sainz ha lasciato il suo nascondiglio per conquistare il secondo posto e presentare la sua
candidatura alla vittoria questa domenica. C’è stata lotta tra le Mercedes , come tutto il week-end, ma la 55 sembrava aver preso il suo posto.
Lo aveva annotato nel suo diario e il ritmo della gara dice che è lui il grande favorito per la vittoria di questa domenica, che sarebbe la quinta della sua carriera.
Un più che sorprendente
Pierre Gasly si è piazzato terzo con un giro incredibile e con una vettura, l’Alpine, che tre mesi fa era senza speranza in qualsiasi tipo di risultato. Il susseguirsi di giri veloci è stato frenetico nei momenti finali, con diversi cambi di poleman e Sainz ha compiuto un ultimo tentativo stellare per entrare in prima fila, chiudendo con Leclerc, Hamilton, Verstappen e Norris. Solo Russell lo ha superato di 0,098.
Nella lotta per il campionato,
Max Verstappen, con un’ala posteriore tagliata a raggiera per poter eguagliare i rivali, partirà quinto, proprio davanti a Lando Norris, il suo unico rivale, con una McLaren che non ha soddisfatto le aspettative. Si ritrova alle corde per prolungare le sue opzioni per un’altra settimana. Se finisse così,
l’olandese vincerebbe il suo quarto titolo consecutivo , dato che l’inglese ha bisogno di almeno
tre punti in più del suo rivale per restare in vita. Nonostante ciò Max non era per niente contento della sua posizione di partenza.