formula uno

Gp Imola in pericolo! Esondato il fiume vicino all’autodromo

Gli appassionati di F1 sono in apprensione a causa della tempesta che si è abbattuta inesorabilmente sull’Italia che ha messo a repentaglio il GP di Imola. Proprio così, gli ultimi aggiornamenti della Protezione Civile dell’Emilia Romagna hanno sollevato preoccupazioni per il fiume Santerno, che ha già allagato in due punti l’area intorno all’autodromo. E con l’avvicinarsi del fine settimana, la situazione non sembra cambiare.

Purtroppo, questa situazione ha già prodotto un effetto negativo in quanto il team Ferrari ha rinviato gli sviluppi sulla loro SF-23 a causa delle condizioni meteorologiche. Secondo motorsport.com, i fan non vedranno gli aggiornamenti tanto attesi come le nuove sospensioni e il fondo a Imola. Questi aggiornamenti potrebbero essere posticipati al prossimo Gran Premio in Spagna.


È con il cuore pesante che condividiamo con voi questa notizia. Come riportato da Maranello Plus, il team ha deciso di cambiare i propri piani e rinviare il debutto della SF-23 a causa del maltempo. Non avrebbe senso introdurre troppe novità sulla vettura con il maltempo che incombe nel fine settimana.

Tuttavia la Ferrari non sarà uguale a quella che ha corso a Miami, ma verrà comunque adeguata alle caratteristiche della pista di Imola, con miglioramenti che sembrano aver già ottenuto risultati soddisfacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.