Ciclismo

Giro d’Italia 5^tappa Atripalda-Salerno: vince a Kaden Groves, Evenepoel cade due volte, Leknessund resta in maglia rosa

È stata una quinta tappa movimentata del Giro d’Italia, con il ciclista australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) che si è imposto nella tappa Atripalda-Salerno. Nonostante il maltempo e le numerose cadute, Groves è riuscito a stare davanti a Milan, Pedersen e Dainese per aggiudicarsi la vittoria.

Nel frattempo, Leknessund ha mantenuto la leadership in maglia rosa. Remi Evenepoel ha avuto una giornata difficile, cadendo due volte durante la tappa. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà la sesta tappa di domani da Napoli!

La prima caduta della maglia iridata si è verificata a 151 chilometri dal traguardo. Un cane di piccola taglia è sfuggito infatti al controllo del suo padrone che stava assistendo al passaggio dei corridori, ed è finito in strada, proprio in mezzo al gruppo, provocando la caduta di diversi ciclisti. Fra loro c’era Evenepoel, che è rimasto a terra per un paio di minuti con la gamba destra dolorante. Soccorso dall’ammiraglia della sua squadra, il belga si è poi rialzato e ha ripreso a pedalare con una bicicletta nuova, “scortato da alcuni compagni con cui, successivamente, è riuscito a rientrare in gruppo. Evenepoel quindi, in maniera felicemente eloquente, ha fatto il gesto del pollice alzato a evidenziare che non avesse subito conseguenze di rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.