24 Aprile 2025

Dopo la presentazione di Martedì scorso del Tour de France 2025, martedì 12 novembre ci si aspettava di conoscere il percorso del prossimo Giro d’Italia e del Giro d’Italia femminile . Ed invece, nello stupore generale, l’evento è stato posticipato a data da destinarsi.

Gli organizzatori hanno dato un annuncio ufficiale, breve e conciso: “Siamo spiacenti di informarvi che l’evento di presentazione del Giro d’Italia e del Giro d’Italia Femminile è stato riprogrammato a data da destinarsi”.

Il Giro d’Italia, nonostante la sua ricca storia e la sua notevole popolarità, ha costantemente lottato per eguagliare il prestigio e il riconoscimento globale del Tour de France. Questa disparità di statura è spesso attribuita a una serie di fattori, tra cui la sua più ampia presenza internazionale e il suo terreno più impegnativo e vario. Di conseguenza, il Giro d’Italia non è stato in grado di colmare il divario e affermarsi come un vero rivale competitivo del Tour de France. E notizie come quella di oggi non fanno altro che allargare questo divario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.