Ciclismo

Giro di Svizzera 2024: Alberto Bettiol è il nuovo leader

Alberto Bettiol si è issato al vertice della classifica generale del Giro di Svizzera 2024, un traguardo di prestigio per il ciclista della EF Education-EasyPost. Con un avvio promettente, marcato da un settimo posto nella prova contro il tempo, e un’audace offensiva nella frazione precedente, Bettiol ha confermato la sua forma anche nella giornata odierna. Nonostante non abbia conquistato il gradino più alto del podio, terminando terzo dietro a Thibau Nys (Lidl-Trek) e Stephen Williams (Israel-Premier Tech), il suo costante impegno gli ha permesso di ereditare la maglia gialla, simbolo del primato, in seguito al calo di Yves Lampaert (Soudal-QuickStep) negli ultimi chilometri.

Bettiol, il nuovo comandante della corsa elvetica. Al termine della tappa, le parole di Bettiol hanno rispecchiato il suo entusiasmo:

“Assumere il comando con la maglia gialla rappresenta un traguardo significativo. La squadra e io abbiamo combattuto con tenacia lungo tutto il percorso; di conseguenza, questo distintivo d’onore è un tributo al nostro spirito combattivo e dedizione. È il mio desiderio ora ricompensare i miei compagni per il loro sostegno e sacrificio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.