23 Marzo 2025

Il Giro di Lombardia 2024 promette di essere un grande spettacolo sportivo, con Tadej Pogacar come principale favorito. La corsa si concluderà a Como, in viale Cavallotti, e le premesse sono importanti.

Pogacar, vincitore delle ultime tre edizioni, arriva al Lombardia dopo una stagione trionfale, culminata con la vittoria nella prova mondiale di Zurigo. Il suo principale sfidante sembra essere Remco Evenepoel, vincitore di entrambe le prove olimpiche di Parigi e terzo classificato al Tour de France. Il belga ha ottenuto un nono posto nel 2023.

Anche Enric Mas partecipa con ambizioni importanti, dopo essere arrivato secondo nel 2022 e aver conquistato il podio per la quarta volta alla Vuelta a España. Tra i partecipanti ci sono anche due ex vincitori, Bauke Mollema (2019) e Jakob Fuglsang (2020).

L’unico comasco in gara è Lorenzo Fortunato, recentemente trasferitosi nell’erbese dopo il suo matrimonio. Dario Cataldo, vincitore della tappa di Como del Giro d’Italia 2019, disputerà l’ultima gara della sua carriera.

Assente dell’ultima ora è lo sloveno Primoz Roglic, che ha deciso di chiudere in anticipo la sua stagione a causa di una condizione non ottimale, evitando così una gara molto dura come il “Lombardia”. Anche l’ecuadoriano Richard Carapaz, vincitore del Giro d’Italia 2019, non parteciperà.

DOVE VEDERE IL GIRO DI LOMBARDIA 2024 IN TV E STREAMING

Il Giro di Lombardia 2024 partirà alle 10:35 e l’arrivo è previsto tra le 16:20 e le 17:20. Diretta in chiaro su Raisport fino alle ore 14, poi gratis su Rai 2. Streaming gratuito su Raiplay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.