Che tappa emozionante è stata quella di oggi per i colori azzurri! Matteo Sobrero, orgoglio di Montelupo Albese e protagonista del Team Jayco-AlUla, si è aggiudicato il secondo posto nella seconda tappa del Giro dei Paesi Baschi 2023. La massacrante corsa di 193,8 km da Viana a Leitza è stata la tappa più lunga dell’evento ciclistico spagnolo e Sobrero si è dimostrato un agguerrito concorrente per tutto il tempo.
Nonostante uno sforzo coraggioso, è stato il ciclista olandese Ide Schelling di Bora – Hansgroh che alla fine ha ottenuto la vittoria in uno sprint da mangiarsi le unghie. Terzo il francese David Gaudu (Groupama FDJ). Anche gli altri piloti italiani, Andrea Bagioli e Christian Scaroni, hanno messo a segno ottime prestazioni, conquistando rispettivamente il sesto e l’ottavo posto. Con tre italiani nella top ten, è chiaro che il ciclismo azzurro oggi è stato protagonista.
Per Sobrero, questo è un risultato fantastico e una testimonianza del suo duro lavoro e della sua dedizione. Ha dimostrato di essere un ciclista da non sottovalutare e non vediamo l’ora di vedere cosa farà nel corso del giro.