Geraint Thomas confessa di essersi ubriacato 12 notti su 14 durante le vacanze
Geraint Thomas è stato in vacanza, il che di per sé non fa notizia. Il ciclista britannico dell’Ineos Grenadiers , tuttavia, ha rilasciato alcune dichiarazioni controverse al termine dei suoi giorni liberi: “Penso di essere stato ubriaco 12 notti su 14”, ha indicato al ‘The Times UK’ .
Thomas , vincitore del Tour de France e secondo al Giro d’Italia, ha ricordato anche un aneddoto dei suoi esordi alla Barloworld : “Mi guardavano le gambe e dicevano che ero un po’ tarchiato. Quando invecchi è come ricominciare da capo” “Arrivi e un altro anno devi fare uno sforzo. Arrivare a 70-71 chili è facile, ma l’ultimo chilo e mezzo è il più difficile”, ha aggiunto il corridore.
Thomas avrebbe perso peso e sarebbe diventato uno dei corridori più importanti al mondo come leader di se stesso vincendo il Tour. Ora, a 37 anni, il veterano continua ad avanzare nella sua carriera e ha appena rinnovato dopo un anno in cui ha perso la maglia rosa nella cronometro del Monte Lussari.
Thomas continuerà nel gruppo del World Tour fino all’età di 39 anni, per ora. Chiude la stagione 2023 con un secondo posto al Giro dopo aver perso la maglia nella penultima tappa a scapito di Roglic. Nel 2022 è salito al terzo posto al Tour de France e ha vinto il Giro della Svizzera.