atleticaatletica internazionale

Gatlin Vince Ready Steady Tokyo ma il tempo non è veloce-IL VIDEO

TOKYO, Giappone – Justin Gatlin ha sfruttato gli ultimi metri per superare il giapponese Shuhei Tada e vincere i 100 metri maschili in 10,24 secondi al meeting Ready Steady Tokyo, che fa parte della serie 2021 World Athletics Continental Tour Gold, oggi Domenica (9).

Gatlin, campione del mondo 2017, ha dovuto superare un crampo al polpaccio nelle manche per assicurarsi un posto in finale, e sebbene chiaramente non fosse contento del tempo vincente, l’americano è fiducioso che migliorerà.

“Mi sono sentito bene. Ho avuto un crampo al polpaccio nelle prove preliminari, ma mi sono preso un po ‘di tempo per riposarmi (perché) sapevo che la tecnica poteva aiutarmi “, ha detto Gatlin nella sua intervista post-gara.

“Non ho corso al meglio in Giappone, quindi ci sto lavorando in questo momento, quando tornerò qui per Tokyo (mentre ha incrociato le dita nella speranza di entrare nella squadra olimpica degli Stati Uniti) – correrò al meglio. “

Gatlin, che è finito dietro a Tada nelle manche di qualificazione, è stato in grado di catturare il velocista giapponese fuggito in partenza, verso la fine della gara e lo ha stroncato sulla linea.

Tada, che ha guardato l’americano mentre gli passava accanto, è arrivato secondo in 10.26, con Yuki Koike al terzo posto con 10.28.

Nel frattempo, Yoshihide Kiryu, che possiede un record personale di 9.98, considerato uno dei principali velocisti giapponesi a lottare per il titolo qui domenica, non è riuscito a passare dalle manche dopo essere stato squalificato per una falsa partenza.