F1: Ferrari in azione questa settimana a Fiorano

Robert Shwartzman si unirà a Charles Leclerc e Carlos Sainz a Fiorano questa settimana mentre iniziano i preparativi della Ferrari per la prossima stagione.

Al volante della SF21 dello scorso anno saliranno i due piloti del team della rossa, Charles Leclerc e Carlos Sainz e il collaudatore Robert Shwartzman.

Leclerc sarà in pista mercoledì, seguito da Sainz il giorno successivo. Sarà un’opportunità per loro di incontrarsi ancora una volta con il team, seguire tutte le procedure e guidare per la prima volta un’auto di F1 poiché entrambi erano al volante durante i test di Yas Marina, settimana dopo l’ultima gara dello scorso la stagione.

In quell’occasione guidarono una mulattiera dotata di ruote da 18 pollici per prepararsi alla nuova stagione.

Ad iniziare e a concludere il lavoro sarà il nuovo collaudatore del team, Robert Shwartzman. Il russo, secondo nel campionato di Formula 2 dello scorso anno, farà così la sua prima uscita nel suo nuovo ruolo.

È un gradito ritorno nell’abitacolo della F1 a 42 giorni dal suo ultimo viaggio ad Abu Dhabi, quando ha completato 73 giri della pista di Yas Marina al volante della SF21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.