
Robert Shwartzman si unirà a Charles Leclerc e Carlos Sainz a Fiorano questa settimana mentre iniziano i preparativi della Ferrari per la prossima stagione.
Al volante della SF21 dello scorso anno saliranno i due piloti del team della rossa, Charles Leclerc e Carlos Sainz e il collaudatore Robert Shwartzman.
Leclerc sarà in pista mercoledì, seguito da Sainz il giorno successivo. Sarà un’opportunità per loro di incontrarsi ancora una volta con il team, seguire tutte le procedure e guidare per la prima volta un’auto di F1 poiché entrambi erano al volante durante i test di Yas Marina, settimana dopo l’ultima gara dello scorso la stagione.
In quell’occasione guidarono una mulattiera dotata di ruote da 18 pollici per prepararsi alla nuova stagione.
Ad iniziare e a concludere il lavoro sarà il nuovo collaudatore del team, Robert Shwartzman. Il russo, secondo nel campionato di Formula 2 dello scorso anno, farà così la sua prima uscita nel suo nuovo ruolo.
È un gradito ritorno nell’abitacolo della F1 a 42 giorni dal suo ultimo viaggio ad Abu Dhabi, quando ha completato 73 giri della pista di Yas Marina al volante della SF21.