Fabio Fognini in grande spolvero, approda al secondo turno del torneo di Montecarlo

Fabio Fognini esoedisce nel migliore dei modi nel Masters 1000 di Montecarlo battendo in 3 set  Arthur Rinderknech. Grazie a questa bella vittoria, l’azzurro approda al secondo turno dove se la dovrà vedere con Stefanos Tsitsipas. Intanto, nel pomeriggio di oggi è atteso anche il debutto di Jannik Sinner che affronterà Borna Coric.

Il vincitore dell’edizione 2019, alla prima apparizione sulla terra battuta, tra prevedibili alti e bassi, abbatte la resistenza di Arthur Renderknech sulla soglia delle due ore e mezza di gioco e stacca un pass per il secondo turno per la nona volta in carriera.

Emblematico il risultato finale: 7-5 4-6 6-3: la sfida con Stefanos Tsitsipas, se il ligure giocherà come oggi, è meno scontata di quanto dice la classifica. Fognini recupera un break da uno svantaggio in due occasioni durante la frazione inaugurale, prima di rompere l’equilibrio ai piedi del jeu decisif, ma non riesce comunque a rimediare a una falsa partenza nella seconda.

Domani martedì scenderanno in campo Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Quella di domani infine sarà la giornata di Novak Djokovic, al primo Master stagionale.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.