formula uno

F1: Porsche acquista il 50% del capitale della Red Bull

mportante novità dal mondo della Formula 1. Porsche ha acquisito il 50 per cento della Red Bull nel tentativo di tornare nel circus. La notizia dovrebbe essere ufficializzata nella prossima settimana.

Audi e Porsche , le due potenti aziende tedesche, sono state per settimane nelle notizie di F1, alla ricerca del modo migliore per entrare in questo sport, da sole o in collaborazione con un team esistente. E Porsche lo fa con stile, acquistando metà del team Red Bull, che domina il campionato insieme a Ferrari e Mercedes .

Il Gruppo VW ha già dato l’ok sia a Porsche che ad Audi (più legate alla Sauber) per entrare in F1 nel 2026 con il nuovo ciclo motore. Sebbene i documenti parlino di Red Bull Technology, si tratta dell’intera divisione F1

Ciò è aiutato anche dal fatto che il nuovo CEO del Gruppo VW a partire da settembre sarà l’attuale CEO di Porsche AG, Oliver Blume, la forza trainante del ritorno della casa automobilistica in F1.

Porsche ha corso come produttore in otto stagioni di F1 tra il 1957 e il 1964, ottenendo una vittoria, una pole position e cinque podi, prima di tornare nel 1991 con meno successo come parte della squadra di footwork. Questa sarebbe la terza fase come costruttore di motori e resta da vedere cos’altro potranno fare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.