F1, GP Spagna: fuori la Ferrari di Leclerc. Vince Verstappen e conquista la vetta del mondiale

Max Verstappen vince il Gran Premio di Spagna e si porta al comando del Mondiale. Perez, autore di un gioco di squadra perfetto, completa la doppietta Red Bull. Russell conquista il terzo posto riportando la Mercedes sul podio. Quarto Carlos Sainz davanti a Hamilton.

Gran Premio di Spagna spettacolare ma purtroppo deludente per le Ferrari. A trionfare è stato Verstappen davanti al compagno Red Bull Perez. Terzo un ottimo Russell. Leclerc è stato costretto al ritiro, quarto Sainz. Verstappen nuovo leader della classifica piloti a più sei su Leclerc.

Partenza buona per Leclerc, che riesce a tenere dietro Verstappen. Parte invece male Sainz, che perde subito due posizioni. Disastro invece per Hamilton, che a causa di un contatto con Magnussen si ritrova ultimo. 

Una curva tradisce prima Carlos Sainz e successivamente Max Verstappen, probabilmente a causa del vento: entrambi finiscono nella ghiaia e perdono posizioni, lo spagnolo diventa settimo mentre il pilota campione del mondo in carica quarto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.