F1: Carlos Sainz in Ferrari fino al 2024 

Carlos Sainz ha messo a tacere qualsiasi speculazione sul suo futuro con la Ferrari accettando un prolungamento di due anni con il cavallino rampante

Lo spagnolo correrà per la Ferrari in Formula 1 almeno fino alla fine della stagione 2024. Lo ha annunciato giovedì la scuderia di Maranello.

Il capo della Ferrari Mattia Binotto ha dichiarato alla gara di apertura della stagione a marzo che un nuovo accordo per Sainz era vicino, anche se di recente quei negoziati sembravano rallentare.

Il suo futuro con la squadra è stato messo in discussione dopo l’inizio di questa stagione del suo compagno di squadra Charles Leclerc.

Il monegasco è in testa al Campionato mondiale dopo aver vinto due delle prime tre gare in Bahrain e in Australia mentre è arrivato secondo in Arabia Saudita .

Ciò ha portato a speculazioni selvagge sul suo futuro.

Il 27enne Sainz, quinto in classifica generale nel 2021 alla sua stagione d’esordio con la Ferrari, è salito sul podio nelle prime due gare di questa stagione in Bahrain e Arabia Saudita.

“Ho sempre detto che non esiste una squadra migliore (Formula 1) per cui correre e dopo oltre un anno con loro, posso confermare che indossare questa tuta da gara e rappresentare questa squadra è unico e incomparabile”, ha detto Sainz in una nota .

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.