Evenepoel batte Ganna per pochi secondi nella cronometro dei mondiali, gran bronzo di Affini
E’ una bellissima Italia quella della cronometro individuale maschile ai Mondiali di ciclismo su strada in Svizzera grazie allo storico 2° e 3° posto rispettivamente di Filippo Ganna e Edoardo Affini. A vincere è stato naturalmente Remco Evenepoel, vero fenomeno della specialità che oggi a Zurigo si è ripetuto dopo il successo alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Per l’Italia, insomma, un avvio certamente positivo, con Ganna che si prende l’ennesimo argento alle spalle di Evenepoel, ma che può decisamente sorridere pensando ai problemi avuti dopo le fatiche olimpiche. E invero c’è spazio anche per un po’ di rimpianto: alla fine Remco l’ha battuto per appena 6 secondi, lasciandone parecchi nella parte finale.
Affini invece ha fatto la gara della vita: dopo l’oro ai campionati europei del Limburgo, il corridore della Visma Lease a Bike ha dimostrato di essere ormai uno dei migliori cronoman al mondo, riuscendo proprio come Ganna a fare la differenza nel tratto finale, utile per tenersi dietro tutti gli altri pretendenti al podio.