5 Dicembre 2024

Giancarlo Padovan ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Il parere del giornalista sull’attuale stagione di Serie A e non solo, si è focalizzato anche sul rendimento e gli obiettivi delle singole protagoniste. Di seguito le dichiarazioni di Padovan sull’Inter di Inzaghi, già proiettata allo scontro diretto contro il Napoli della dodicesima giornata. 
 
Vittoria di misura della squadra di Simone Inzaghi contro il Venezia e secondo posto solitario, a un punto dal Napoli. Arriva prima l’Arsenal in Champions League e il Napoli poi in campionato nella grande sfida al vertice. Cosa rappresentano queste due gare per l’Inter? 

“La gara in campionato può significare per l’Inter tornare in testa e ridimensionare questo Napoli che, a sua volta, ha la grande occasione per riscattarsi della sconfitta contro l’Atalanta e dimostrare tutto il proprio potenziale. Volendo rapportare questa sfida sul profilo dei numeri, credo che il Napoli abbia due risultati a favore su tre, in quanto anche soltanto un pareggio potrebbe andare bene ad Antonio Conte, in quanto gli consentirebbe di mantenere il primo posto e di uscire indenne da una trasferta pur sempre insidiosa, come quella di Milano. Rispetto al suo avversario, avrà tutta la settimana per preparare al meglio le strategie da adottare e per recuperare quella tranquillità che l’Atalanta ha fatto vacillare.

La partita vinta con una certa difficoltà contro il Venezia ha dato dimostrazione che l’Inter, in questo momento della stagione, non è affatto in salute. La squadra di Simone Inzaghi non è la stessa dell’anno scorso e sta facendo tanta fatica, pur mantenendo le distanze di una sola lunghezza dal primo posto e nonostante abbia potenziato l’organico. Non vedo più quella voglia, quella determinazione e quella potenza della passata stagione. È una squadra ondivaga: può perdere il derby come può battere il Napoli, nonostante quest’ultimo si sia dimostrato inferiore rispetto all’Atalanta. Certo è che, considerando anche la delicata sfida in Champions League contro l’Arsenal che toglierà ulteriori energie ma che non potrà fallire, la gara contro il Napoli può trasformarsi da ghiotta occasione per rilanciarsi a un pericoloso boomerang”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.