ESCLUSIVA, Marco Marchionni: “Per la Juve questo un anno molto importante. Vlahovic? I suoi gol arriveranno e nei momenti chiave. Pronto per un nuovo progetto”
La testata sportiva News.Superscommesse.it ha intervistato in esclusiva una grande conoscenza della Serie A: Marco Marchionni. L’ex giocatore, oggi tecnico, ha detto la sua sull’avvio stagionale delle sue ex squadre, principalmente di Juventus, Fiorentina e Parma, e ha inoltre raccontato dei suoi progetti professionali. In questo estratto le sue dichiarazioni sulla squadra di Thiago Motta, sul momento di Vlahovic e sulle possibilità di allenare nuovi club.
Contro il Napoli per la Juventus è arrivato il terzo 0-0 consecutivo in campionato, come giudichi questo inizio di stagione dei bianconeri?
“Finora quella di Thiago Motta, nonostante qualche passo falso, è una gestione importante, sta facendo bene e i risultati arriveranno. L’ex Bologna sta dando alla squadra quella serenità che magari mancava in passato. (…) L’obiettivo del nuovo allenatore dev’essere quello di fare meglio del suo predecessore, questo vuol dire che la Juventus deve tornare a vincere i trofei che merita. Questo potrebbe essere un anno molto importante per i bianconeri. Thiago Motta è appena arrivato e deve trasmettere ancora i propri concetti, però l’avvio di campionato lo giudico comunque positivamente”.
Vlahovic è stato molto criticato per le sue recenti prestazioni, qual è il tuo pensiero sull’attaccante serbo?
“Stiamo parlando di un giocatore molto forte, che ha grandissime qualità. In questo momento Vlahovic sta segnando poco, ma ciò non deve rappresentare un problema, l’importante è che giochi al meglio e sempre al servizio della squadra. Sono sicuro che i suoi gol arriveranno e saranno importanti nei momenti chiave per la lotta scudetto e in Champions League. Non credo abbia bisogno di sbloccarsi, deve solo stare sereno e concentrato”.
La tua ultima esperienza in panchina è stata al Potenza, aspetti un nuovo progetto per ripartire?
“In questo momento sono in attesa di un nuovo progetto. Bisogna avere pazienza, aspetto la chiamata giusta. I campionati sono appena iniziati e finora ovviamente non ho avuto ancora contatti”.