Ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuto in esclusiva Gaetano Fontana, reduce dalla positiva esperienza sulla panchina del Latina in Serie C. Fontana, che da giocatore ha vestito le maglie, tra le altre, di Napoli, Fiorentina, Juve Stabia e Ascoli, in quest’intervista ha trattato diversi temi, tra cui il nuovo Napoli firmato Conte, rivelando anche di essere stato vicino alla Salernitana nei mesi estivi e di essere attualmente alla ricerca di un importante progetto in Serie C.
Hai visto un Napoli da scudetto finora? Sotto quale aspetto ha inciso di più Antonio Conte a tuo parere?
“La classifica parla chiaro. Ovviamente il campionato è ancora lungo, ma i presupposti sono quelli giusti. Erano auspicabili miglioramenti netti rispetto allo scorso anno, ma nessuno si aspettava un impatto così devastante da parte del Napoli. Ad oggi ritengo che si tratti di una squadra da primissimi posti in classifica, chiaro poi che se dovesse continuare così diventerebbe la squadra da battere. Fatta eccezione la prima partita contro il Verona, vedo un Napoli diverso soprattutto sul piano caratteriale. Si tratta di una squadra che sa soffrire e che al momento giusto riesce a venir fuori con personalità e animo. Sotto questo punto di vista c’è tanto della mano di Antonio Conte”.
La tua ultima avventura è quella sulla panchina del Latina, ora sei in attesa di un nuovo progetto?
“Finora qualche richiesta è arrivata, però per mia volontà ho preferito glissare l’invito perché sto cercando un progetto importante in Serie C. Magari una società che abbia un programma solido e ambizioni legate alla promozione in cadetteria. In estate sono stato vicino alla Salernitana e la Serie B mi è rimasta un po’ in gola. Penso sia arrivato il momento di avere un pizzico di ambizione in più e di puntare ad un saltello in avanti. Sto cercando una situazione che mi dia gli stimoli giusti”.