calcio

ESCLUSIVA, Davide Lanzafame: “Allegri è stato un vincente. Thiago Motta rivelazione, il giusto profilo per la nuova Juventus”

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Davide Lanzafame. L’ex calciatore, in quest’intervista, ha condiviso i propri pensieri sulle squadre che hanno contraddistinto la propria carriera, tra cui Barie Parma, oltre che trattare i temi di Serie A e i prossimi Europei di calcio. In questo estratto, Lanzafame dà il suo giudizio sul lavoro complessivo di Allegri alla Juventus e su Thiago Motta, indiziato numero uno per la panchina bianconera. 

Davide Lanzafame è cresciuto nelle giovanili della Juventus per tantissimo tempo. A riguardo della squadra attuale, che idea si è fatto dell’esonero di Allegri? Inoltre, chi sceglierebbe come prossimo allenatore dei Bianconeri?

“Non saprei esprimermi sull’esonero di Allegri, perché questa è una vicenda che coinvolge soltanto le parti interessate e non conosco i dettagli. Posso esprimermi, invece, sul suo trascorso di allenatore, in quanto ha dimostrato nel corso degli anni di essere stato un vincente in un’epoca storica non semplice, dove al primo errore si viene soltanto sommersi dalle critiche. Che sia stato bravo lo testimoniano, soprattutto, i risultati che ha ottenuto. Diversi trofei, tra cui proprio l’ultima Coppa Italia. Per quanto riguarda il futuro allenatore, circolano tante voci ma non sarà semplice trovare l’erede di Allegri; personalmente, devo ammettere che Thiago Motta è la rivelazione tra gli allenatori in circolazione in Italia e ha il profilo giusto per la Juventus. Ha personalità, competenza e sa relazionarsi con tutti i componenti, trasmettendo sicurezza e invogliando sempre di più i propri calciatori a fare il meglio possibile. Per cui, dico che Thiago Motta ha tutto per essere l’allenatore della Juventus”.

Francesca Capone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.