19 Marzo 2025

BEIJING, CHINA - OCTOBER 06: Sara Errani and Jasmine Paolini of Italy celebrate after winning the Women's Doubles Finals match against Hao-Ching Chan of Chinese Taipei and Veronika Kudermetova on Day 14 of the China Open at National Tennis Center on October 06, 2024 in Beijing, China. (Photo by Lintao Zhang/Getty Images)

Sara Errani e Jasmine Paolini hanno scritto una pagina storica del tennis italiano, conquistando il titolo nel torneo di doppio al Wta 1000 di Doha. Un successo straordinario, arrivato al termine di una finale combattutissima vinta 2-0 contro la coppia cinese Xinyu Jiang e Fang-Hsien Wu.

Il match si è deciso al tie-break del secondo set, dopo che le due azzurre avevano già conquistato il primo parziale con un gioco solido e determinato. Nel tie-break, Errani e Paolini hanno dimostrato una freddezza e una concentrazione impressionanti, annullando anche un match point alle avversarie prima di chiudere con un emozionante 12-10.

Per Errani e Paolini si tratta del primo titolo Wta 1000 conquistato insieme, un risultato che premia la loro affinità in campo e la loro capacità di lottare su ogni palla.

La partita

Errani e Paolini sono entrate in campo concentrate e determinate, consapevoli della loro forza e del valore delle avversarie. Il primo set è stato equilibrato, con entrambe le coppie che hanno espresso un ottimo livello di gioco. Nel momento decisivo, però, Errani e Paolini hanno alzato il livello, strappando il servizio alle cinesi e chiudendo il set con il punteggio di 7-5.

Il secondo set è stato ancora più combattuto, con le due coppie che si sono alternate al comando del punteggio. Jiang e Wu hanno avuto anche un match point, ma Errani e Paolini lo hanno annullato con grande coraggio, trascinando il set al tie-break.

Nel tie-break, le emozioni sono state fortissime. Le due coppie si sono inseguite punto a punto, con Errani e Paolini che hanno annullato altri due match point alle avversarie. Alla fine, però, la grinta e la determinazione delle azzurre hanno fatto la differenza, e con un ultimo punto spettacolare hanno chiuso il tie-break 12-10, conquistando la vittoria e il titolo.

Un successo storico

Il successo di Errani e Paolini a Doha rappresenta un momento storico per il tennis italiano. Mai prima d’ora una coppia azzurra era riuscita a vincere un torneo Wta 1000. Un risultato che conferma il talento e la crescita delle due tenniste, e che fa ben sperare per il futuro.

Errani e Paolini hanno dimostrato di essere una coppia affiatata e competitiva, capace di esprimere un gioco di alto livello sia sul piano tecnico che tattico. La loro vittoria a Doha è un premio per il loro impegno e la loro passione per il tennis, e rappresenta un motivo di orgoglio per tutto il movimento sportivo italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.