
Su AdnKronos, apprendiamo la triste notizia che colpisce il mondo della Formula 1. A 76 anni ci ha lasciato Eddie Jordan, ex proprietario dell’omonimo team, è morto all’età di 76 anni. L’irlandese aveva rivelato a dicembre di soffrire di cancro alla vescica e alla prostata che si era diffuso alla colonna vertebrale e al bacino.
L’annuncio della morte è stato dato dalla famiglia di Jordan: “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Eddie Jordan, l’ex proprietario del team di Formula Uno, opinionista televisivo e imprenditore. È morto serenamente con la famiglia al suo fianco a Città del Capo nelle prime ore del 20 marzo 2025 all’età di 76 anni, dopo aver lottato contro una forma aggressiva di cancro alla prostata negli ultimi 12 mesi. EJ ha portato un’abbondanza di carisma, energia e fascino irlandese ovunque andasse. Abbiamo tutti un enorme vuoto senza la sua presenza. Mancherà a così tante persone, ma ci lascia molti bei ricordi per farci sorridere nel nostro dolore”.
La squadra di Jordan
La squadra di Jordan, che ha chiamato con il suo nome, ha partecipato a 250 gare tra il 1991 e il 2005. Ha vinto quattro volte con Damon Hill che ha portato a casa il miglior risultato di sempre di Jordan: una doppietta al Gran Premio del Belgio del 1998. Jordan ha anche regalato a Michael Schumacher il suo debutto in F1 al Gran Premio del Belgio del 1991, con il tedesco che ha poi vinto sette campionati del mondo, un record eguagliato solo da Lewis Hamilton nel 2020.