17 Gennaio 2025

Pascal Hervé, vincitore di tappa e maglia rosa al Giro del 1996 ed ex corridore della squadra Festina espulso dal Tour de France 1998, è morto questo mercoledì all’età di 60 anni.

Pascal Hervé ha lasciato il segno nel controverso ciclismo degli anni ’90 con la sua personalità atipica e il suo ruolo di fedele luogotenente di Richard Virenque a Festina. Il francese è morto la notte di Natale, all’età di 60 anni.

Passato al professionismo alla fine del 1994, dopo aver vinto il titolo nazionale dilettantistico due anni prima, Pascal Hervé si è distinto nel 1996 vincendo una tappa del Giro d’Italia, accompagnata da una giornata rosea, nonché un bouquet al Critérium du Dauphiné dello stesso anno. Nel 1998, ha trionfato al Grand Prix 
Ouest-France a Plouay e sulle strade del Tour du Pays Basque, prima di conquistare una vittoria di tappa al Tour de Suisse nel 2000.  Pascal Hervé dopo il ritiro, si è riqualificato come allenatore e direttore sportivo. Lo scorso settembre aveva rivelato di aver subito un’operazione per un tumore canceroso allo stomaco.

Fonte:l’equipe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.