tennis

Djokovic salterà gli US Open poiché gli organizzatori scelgono di rispettare le regole COVID del governo

Novak Djokovic rimane fuori dai giochi per gli US Open a meno che non ci siano cambiamenti sostanziali prima dell’inizio del torneo alla fine di agosto.

Il serbo, che in numerose occasioni ha insistito sul fatto di non volersi vaccinare contro il COVID, non potrà giocare nel Grande Slam perché gli organizzatori del torneo hanno ribadito ancora una volta che rispetteranno i protocolli COVID del governo statunitense.

Le leggi degli Stati Uniti obbligano tutti i visitatori che desiderano entrare nel paese a essere completamente vaccinati, il che significa che Djokovic non può recarsi lì come stanno le cose.

Il tre volte campione degli US Open è elencato tra i partecipanti all’ultimo Grande Slam dell’anno, ma questo non è altro che un passaggio formale.

Gli organizzatori del torneo hanno ribadito di non avere proprie normative COVID e, in tal senso, rispetteranno le leggi del governo. Ciò significa che Djokovic non giocherà.

“Gli US Open rispetteranno la posizione del governo degli Stati Uniti riguardo ai viaggi nel Paese per i cittadini non statunitensi non vaccinati”, si legge in una nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.