Djokovic raggiunge il traguardo delle 1000 vittorie nel tour agli internazionali di Roma

Questo è proprio ciò di cui Novak Djokovic aveva bisogno una settimana prima degli Open di Francia. Il serbo in testa alla classifica ha battuto Casper Ruud 6-4, 6-3 agli Open d’Italia di sabato per raggiungere la sua più grande finale dell’anno.

Dopo aver saltato gran parte della stagione perché non era stato vaccinato contro il coronavirus, Djokovic tenterà di estendere la sua serie di cinque vittorie consecutive su Stefanos Tsitsipas nella finale di oggi domenica . “Posso aspettarmi una grande battaglia”, ha detto Djokovic. “Ma io sono pronto per questo.”

Tsitsipas ha raggiunto la sua prima finale a Roma battendo Alexander Zverev 4-6, 6-3, 6-3. Djokovic è alla ricerca del suo sesto titolo nella capitale italiana.

Djokovic ha registrato la 1.000esima vittoria della sua carriera , diventando così il quinto uomo a raggiungere quel traguardo dopo Jimmy Connors (1.274 vittorie), Roger Federer (1.251), Ivan Lendl (1.068) e Rafael Nadal (1.051).

Dopo la partita, a Djokovic è stata presentata una torta con sopra scritto “1.000”. “Ho visto Roger e Rafa celebrare quei traguardi e non vedevo l’ora di arrivare a 1.000”, ha detto Djokovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.