Djokovic potrebbe perdere il numero 1 dopo la sconfitta contro Nadal

La ricaduta della sconfitta di Novak Djokovic contro Rafa Nadal nei quarti di finale del Roland Garros potrebbe andare ben oltre l’eliminazione dal Grande Slam di Parigi, che non è un’impresa da poco.

Da un lato, ‘Nole’ ha improvvisamente perso la possibilità di eguagliare Rafa Nadal in termini di numero di Grandi Slam vinti . In questo modo il maiorchino continuerà ad essere il migliore in questo senso con i suoi 21 titoli rispetto ai 20 che il serbo detiene nel suo record.

Ma in più, Djokovic potrebbe perdere lo status di numero uno della classifica ATP . Cosa dovrebbe succedere? Alexander Zverev vinca il titolo a Parigi . Se il tennista tedesco alzerà la coppa domenica, diventerà automaticamente il nuovo numero uno.

Zverev realizzerebbe così un sogno visto che la sua migliore classifica è stata la numero tre, posizione che attualmente ricopre con 7.075 punti. Se vince il Roland Garros aggiungerà 2.000 punti e supererebbe Djokovic di 305 punti da quando il serbo ha lasciato Parigi con 8.770.

Nel caso in cui Zverev arrivasse in finale ma non la vincesse, il tedesco avrebbe anche un premio visto che sorpasserebbe il russo Daniil Medvedev e salirebbe al secondo posto, posto che non ha mai raggiunto in carriera.

Tuttavia, affinché tutto ciò accada , deve prima battere Rafa Nadal questo venerdì in semifinale , cosa che, in linea di principio, si presume molto difficile considerando il livello che sta offrendo il maiorchino.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.