tennis

Djokovic clamorosamente eliminato dagli Internazionali d’Italia! Sinner in Corsa per il Numero 1

Roma, 12 maggio 2024 – In una giornata di sorprese agli Internazionali d’Italia, il numero uno del mondo, Novak Djokovic, è stato eliminato dal torneo. Alejandro Tabilo, numero 32 del ranking ATP, ha sconfitto Djokovic con un punteggio di 6-2, 6-3. Questa sconfitta potrebbe avere ripercussioni significative sulla classifica mondiale ATP, aprendo la strada a Jannik Sinner per diventare il nuovo numero uno al mondo

Djokovic, che ha vinto sei volte in carriera sui campi del Foro Italico, è stato sconfitto in poco più di un’ora di gioco. La sua prestazione deludente non è stata gradita dal pubblico del Campo Centrale, che dopo averlo supportato lo ha sommerso di fischi.

Sinner, attualmente secondo nel ranking ATP, potrebbe approfittare della situazione. Nonostante il forfait agli Internazionali d’Italia, resta padrone del proprio destino: se vince il Roland Garros diventa numero 1 a prescindere dai risultati di Djokovic. Inoltre, Sinner potrebbe diventare numero uno al mondo anche senza giocare il Roland Garros, a patto che Djokovic non totalizzi più di 915 punti al Roland Garros.

Il trono di Djokovic è ora decisamente insidiato e dovrà dare il massimo, a cominciare dal Roland Garros, se vorrà difenderlo. Se Djokovic non dovesse vincere il Roland Garros 2024, Sinner avrebbe una grande opportunità di diventare il nuovo numero uno del seeding.

In conclusione, la sconfitta di Djokovic agli Internazionali d’Italia ha aperto un nuovo capitolo nella lotta per il vertice del ranking ATP. Con il Roland Garros alle porte, gli occhi del mondo del tennis saranno puntati su Sinner e Djokovic. Il giovane italiano riuscirà a scalzare il serbo dal trono? Solo il tempo potrà dirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.