motori

Danilo Petrucci partirà terzo nella gara di debutto nel MotoAmerica

Sunnyvale, California, 8 aprile 2022 – La giornata di apertura della carriera di Danilo Petrucci in MotoAmerica è iniziata in grande stile quando il pilota ternano è arrivato terzo assoluta dopo due sessioni di qualifiche al Circuit of The Americas.

L’ex due volte vincitore in MotoGP, ha corso magnificamente al debutto in Texas per il primo round del Campionato MotoAmerica Superbike 2022, colmando costantemente il divario con Jake Gagne e Mathew Scholtz della Yamaha per concludere la giornata a soli 0,338 secondi dal leader.

Il risultato è eccezionale per Petrucci e il team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC poiché Petrucci si è subito abituato subito al controllo delle gomme Dunlop.

Qualifica —Top 5
P1 – Jake Gagne (Yamaha) 2:08.450
P2 – Mathew Scholtz (Yamaha) 2:08.484
P3 – Danilo Petrucci (Ducati) 2:08.788
P4 – Cameron Petersen (Yamaha) 2:09.724
P5 – Hector Barbera (BMW) 2:09.999

Questo il commento a caldo di Danilo Petrucci (Warhorse HSBK Racing Ducati NYC – Ducati #9) preso dal sito della Ducati : “Sono molto contento perché oggi è stato il primo vero giorno sulla moto e tutto è nuovo per me, anche il format per le qualifiche e la gomma morbida,” Petrucci disse. “Abbiamo sofferto un po’ con le chiacchiere quindi stiamo cercando il giusto feeling dal retro della moto ma, comunque, penso che il ritmo che abbiamo sia molto buono. Mi sto godendo la sfida. La moto è davvero bella da guidare e di sicuro voglio divertirmi domani. Le condizioni della pista saranno abbastanza buone, quindi non vedo l’ora di correre”.

La prima gara della stagione 2022 del MotoAmerica Superbike Championship da Austin, in Texas, inizierà alle17:15 locali (le 00:15 italiane) prenderà il via Gara 1, su 14 giri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.