5 Dicembre 2024

Screenshot

Il ceco Daniel Vysocan, membro del team ciclistico di Pierre Baguette cycling, è risultato positivo al test CERA, acronimo di Continuous erythropoietin receptor activator, attivatore continuo del recettore dell’eritropoietina a livello renale, in italiano) il 25 settembre, due giorni prima dei Campionati del mondo U20 a Zurigo. Di conseguenza, è stato sospeso provvisoriamente dall’Unione ciclistica internazionale, come riportato da Wielerflits sul sito web dell’unione.

Il ciclista 21enne ha avuto una stagione di successo quest’anno, assicurandosi il 16° posto al Tour de l’Avenir, il 21° al Finestre e il 22° al Karellis. Ha anche ottenuto risultati notevoli in altre gare, tra cui il 6° al Giro della Boemia del Sud (2.2), il 16° alla V4 – Cycling Race – GP della Repubblica Ceca (1.2) e il 29° alla Hopeful Peace Race.

Il Pierre Baguette Cycling Team comunica: » 
Il 4 novembre 2024, il Pierre Baguette Cycling Team è stato informato dall’UCI che al corridore ceco Daniel Vysocan è stata notificata una possibile violazione delle norme antidoping per la presenza di metossipolietilene glicole-epoetina beta (CERA ), una sostanza vietata, nel suo campione A, prelevato durante un test fuori gara il 25 settembre 2024 a Zurigo. Daniel Vysocan ha partecipato per l’ultima volta al calendario delle gare del Pierre Baguette Cycling Team dal 5 all’8 settembre 2024. La sua partecipazione ai Campionati del mondo UCI 2024 a Zurigo è stata gestita in modo del tutto indipendente, senza alcun supporto, coinvolgimento o associazione con la squadra. La squadra ciclistica Pierre Baguette dichiara inequivocabilmente di non aver avuto alcun ruolo nella partecipazione di Daniel Vysocan ai Campionati del mondo UCI 2024. La squadra ciclistica Pierre Baguette applica una politica di tolleranza zero in materia di doping. Siamo pienamente impegnati a preservare l’integrità del ciclismo, uno sport che rispettiamo profondamente… rifiutando qualsiasi coinvolgimento in attività illecite, sostanze vietate o qualsiasi azione che comprometta i nostri valori fondamentali. Ogni membro del team è tenuto a rispettare i più alti standard di integrità e responsabilità e qualsiasi deviazione da questi standard non è accettata. Daniel Vysocan è stato immediatamente sospeso in attesa dell’analisi del suo campione B. Se il campione B confermerà la presenza di CERA, il suo contratto verrà immediatamente risolto  .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.