Coppa Davis: Medvedev e Rublev battono la Germania e portano la Russia contro la Croazia

Daniil Medvedev e Andrey Rublev hanno portato la Russia in finale di Coppa Davis dopo aver dominato le partite di singolare contro la Germania vincendo la semifinale al meglio delle tre partite di oggi sabato 4 dicembre.

Medvedev, numero 2 del mondo, ha spazzato via Jan-Lennard Struff 6-4, 6-4 per suggellare la vittoria russa dopo che Rublev è passato in vantaggio con una vittoria per 6-4, 6-0 su Dominik Koepfer.

La Croazia attende la Russia nella finale di domenica sul cemento indoor della Madrid Arena dopo aver eliminato venerdì la Serbia di Novak Djokovic. Sia Russia che Croazia punteranno al terzo titolo di Coppa Davis.

Con quattro giocatori classificati tra i primi 30, la Russia era la favorita contro una squadra tedesca che giocava senza la stella Alexander Zverev.

Medvedev entra in finale, dove dovrebbe affrontare il numero 1 croato Marin Cilic, dopo che non ha perso un solo set al torneo.

Il campione in carica degli US Open ha avuto pochi problemi a comandare il suo servizio contro Struff, e sembrava solo questione di quando avrebbe potuto avventarsi su un errore del tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.